Davide Serain confermato in rossoblù

Anche Davide Serain, centro del 1996, è stato riconfermato in casa Cipriani NBR.

Il rodigino, 199 cm davvero molto spigolosi, sarà una Pantera per la terza stagione consecutiva. I primi passi di Serain, nel mondo della palla a spicchi, sono stati mossi al Centro di Formazione Sportiva Rovigo, dove ha disputato i suoi primi campionati giovanili. Poi, nella stagione 2014/15, a 17 anni, l’esordio in Promozione con il Basket San Martino. Quindi, l’anno seguente, il trasferimento al Basket Club Solesino, dove Serain ha disputato campionati di Prima Divisione, Promozione, e pure in Serie D (nella stagione 2016/17 realizzò anche 7 punti contro San Bonifacio) e C Silver (2015/16).

Quindi, nel 2019, il trasferimento al Cipriani Nuovo Basket Rovigo e la conquista della Serie D nella stagione dei record. Coach Maurizio Ventura commenta: “La riconferma di Davide Serain è un riconoscimento ad un ragazzo che in questi due anni, al Cipriani Nuovo Basket Rovigo, ha avuto un comportamento esemplare, impegnandosi in allenamento con costanza e, quando impiegato in campo, ha sempre risposto con rimbalzi e duro lavoro sotto canestro. Il suo miglioramento tecnico è sotto gli occhi di tutti e, dato da non trascurare, è nato e cresciuto cestisticamente a Rovigo!”.

Risponde Davide Serain (nella foto di Luca Giacobbe, è fra Francesco Tiberio e Tommaso Gobbo): “Indossare la maglia della mia città è un onore e un privilegio. Ringrazio la società – conclude – per la rinnovata fiducia e non vedo l’ora di ritrovare il calore del Palazzetto, pronto a spingerci verso nuovi traguardi”.