Primo acquisto in casa NBR: arriva Pusinanti!

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo mette a segno il primo colpo di mercato e ingaggia nientemeno che Davide Pusinanti, guardia di 191 cm, classe ’91, ex capitano di Scuola Basket Ferrara in Serie D.

Pusinanti (nella foto con la maglia Scuola Basket Ferrara) è uno dei giocatori più ambiti nella categoria in cui NBR esordirà il prossimo anno. E’ un giocatore che è in grado di essere schierato in qualsiasi ruolo e che fa della difesa il suo pezzo forte. Ha pure parecchi punti nelle mani, come confermano le statistiche dell’ultima stagione giocata, quando con la maglia ferrarese viaggiava a 13,2 punti per gara, con il massimo stagionale di 26 punti realizzati contro Masi Casalecchio. In quella stagione, oltre ad essere il miglior marcatore della propria squadra (ed 11° del proprio girone), capitan Pusinanti trascinò SBF al quinto posto in regular season fino allo stop per pandemia. L’anno prima, nella stagione 2018/19, Pusinanti era nello SBF che sfiorò il salto di categoria fermandosi nella finale play-off. Prima dello Scuola Basket Ferrara, la nuova Pantera ha giocato in Serie C e D con Argenta, Molinella e 4Torri Ferrara.

NBR si aggiudica quindi un giocatore di grande esperienza e qualità. “L’ingaggio di Pusinanti è fondamentale per il nostro obiettivo della prossima stagione – confessa il presidente Gionata Morello –  che è quello di puntare ai play-off. Oltre ad essere un ottimo giocatore, Pusinanti è anche un autentico uomo squadra, un vero leader”.