Emergenza contagi per le Pantere

È piena emergenza contagi per le nostre Serie D e Under 19 Gold.

Nonostante la consueta procedura, seguita scrupolosamente, il covid questa volta ci ha colpiti duramente. Dopo il giro di tamponi effettuato lunedì 07 marzo, risultati tutti negativi, dal giorno successivo, in pochissime ore, il contagio si è diffuso ad una velocità incredibile, investendo la maggior parte dei giocatori, staff tecnico e pure dirigenziale, tutti chiaramente in possesso del completo ciclo di vaccini. Non c’è alcuna situazione critica. Hanno tutti sintomi simili ad una lieve influenza, ma il protocollo per tornare a giocare mette in seria difficoltà la ripresa del campionato di Serie D, che prevede l’inizio della fase per la promozione in Serie C per questo weekend. Secondo il protocollo “return-to-play”, infatti, l’atleta deve rifare la visita medico sportiva non prima di sette giorni dalla negativizzazione. Significa che, fra quarantena e tempo di attesa per effettuare la visita medica, passano non meno di due settimane (se tutto va bene).Per questa ragione, non avendo sufficienti giocatori a disposizione, è iniziato l’iter per la richiesta dello spostamento delle prime due gare (questo weekend contro Isola e mercoledì a Vicenza).

Nel frattempo, da mercoledì scorso sono stati sospesi tutti gli allenamenti della prima squadra e pure dell’Under 19 Gold, che dovrà saltare anche le gare di questa settimana. Non ci si allenerà nemmeno questa settimana. Si spera che si riesca a tornare ad una certa normalità verso la metà della prossima settimana.

Inutile dire che per il Sekal Nuovo Basket Rovigo questa fase di campionato, la più importante della stagione, inizierà davvero in salita.