Colpo di mercato NBR: Alessandro Caselli!

E’ trascorso pochissimo tempo dall’ingaggio di Davide Pusinanti e il Cipriani Nuovo Basket Rovigo mette a segno un altro colpo di mercato. Uno grosso davvero!

Alessandro Caselli, classe 1999, guardia di 186 cm per 87 chili, è una Pantera. L’accordo è stato siglato nelle scorse ore fra il presidente Gionata Morello e il fortissimo esterno ferrarese, che nell’ultimo campionato giocato prima del lungo stop per covid, era il secondo miglior marcatore di squadra della Virtus Resana in Serie C Silver.

Il prossimo anno Caselli (nella foto è con la maglia della Virtus Resana) sarà fondamentale nelle rotazioni di coach Maurizio Ventura, non solo perché si tratta di un elemento di categoria superiore, ma anche perché è tesserabile come Under. Caselli è cresciuto nelle giovanili della Vis 2008 Ferrara, con la quale ha disputato tutti i campionati d’eccellenza arrivando addirittura al quarto posto in Italia nel 2016 con l’Under 18. Nella stagione 2017/18 ha giocato nel campionato DNG, che era la massima espressione del settore giovanile italiano, viaggiando ad una media punti di 10,7 contro club del calibro di Reyer Venezia, superata grazie a 15 punti di Caselli, Fortitudo, Udine, Treviso. Nello stesso anno, Caselli è stato inserito nella rosa di A2 del Kleb Ferrara oltre che in C Silver sempre con la casacca della Vis Ferrara. Quindi, nel 2019, a 19 anni, Caselli ha giocato nel Basket 2018 Ferrara in C Gold.

L’ultimo campionato, quello in C Silver girone Veneto con Resana, ha visto Caselli realizzare una media di 11,8 per gara, con massimo stagionale di 27 punti contro Altavilla Vicentina.

BENVENUTO, ALESSANDRO!!!