Benvenuto, Roberto Altafin!

Nuovo ingresso nello staff delle Pantere. E si tratta di un rinforzo di peso!

Roberto Altafin, anche Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, sarà il nuovo Team Manager dell’Under 19 Gold del Nuovo Basket Rovigo. A lui il compito di gestire l’importante giovanile del Club rossoblù.

“Quando il Presidente Gionata Morello – spiega Roberto Altafin (nella foto con il D.S. Alberto Ferrari) – mi ha chiesto di entrare a far parte del team, non ho esitato un attimo ad accettare. Ho visto questi ragazzi crescere fin dal primo giorno in palestra. Negli anni ho sempre cercato di aiutarli nel loro percorso, magari inserendo forze fresche in squadra e facendoli partecipare a tornei nazionali ed internazionali. È stata la prima squadra polesana a partecipare al “Torneo Mazzetto” di Padova, ben figurando, e ha pure vinto il “Trofeo di Cesenatico”. Mi rimetto in gioco in un ruolo che non andrà in contrasto con quello ricoperto in Federazione, ma mi aiuterà a capire più a fondo le problematiche delle società polesane. Il Nuovo Basket Rovigo crede moltissimo in questi ragazzi e li ha messi al centro del loro progetto cestistico. Questa è la stessa mia vision: i giovani sono il nostro futuro!”.

“Con l’inserimento di Altafin – risponde il D.S. Ferrari – continuiamo a crescere come società. Il nostro obiettivo è investire nel nostro settore giovanile, in quanto rappresenta il futuro del Nuovo Basket Rovigo, ed allo stesso tempo migliorare la nostra struttura societaria. Altafin, grazie alla sua esperienza come Delegato FIP della provincia di Rovigo, avrà il compito di fare da collante tra la nostra U19 e la prima squadra, con l’obiettivo di portare i nostri giovani ad entrare stabilmente nel roster della nostra serie D”.