Carissimi Giuseppe Cipriani e Andrea Cavallaro Cipriani,
Quanto bella è stata la nostra storia!
Sembra impossibile, ma nel lungo percorso di vostra sponsorizzazione, non c’è mai stato un momento di divergenza o di litigio. Sono davvero state tutte rose e fiori. Anni fa, con la vostra azienda, ci avete battezzato, preso per mano e accompagnato in una crescita che ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi.
Col vostro nome sulla divisa, abbiamo centrato l’entusiasmante primo posto su settanta squadre del Veneto, creato un settore giovanile partendo da zero. Da piccolissima realtà, siamo diventati la principale società di basket maschile dell’intera provincia.
Vi abbiamo chiesto di aiutarci in diverse occasioni, andando oltre agli accordi scritti, e voi ci avete sempre detto di sì con entusiasmo e con fiducia. Voi due, Giuseppe e Andrea, appartenete a quella sempre più rara categoria di sostenitori che riconosce la reale importanza e il ruolo sociale dello sport oltre ogni interesse economico. Ci avete sponsorizzato sempre senza mai chiedere nulla in cambio perché fa parte di voi due, VOI DUE, la pura generosità di chi regala senza chiedere alcun tornaconto. E noi, per ringraziarvi, vi abbiamo consegnato vittorie, soddisfazioni, promozioni.
Nei confronti di voi due, straordinarie persone, il basket rodigino sarà per sempre riconoscente. Nessuno dimentica che grazie a voi Cipriani, la pallacanestro maschile è tornata a splendere dopo anni di buio totale in seguito al fallimento della precedente società.
Per questo motivo, il GRAZIE non arriva solamente dal Nuovo Basket Rovigo, ma da tutta la palla a spicchi polesana e dal mondo sportivo in generale.Le nostre strade si separano, ma la riconoscenza che avremo nei vostri confronti sarà sempre grandissima.
Ora un nuovo promettente ciclo ci attende, ma nel cuore ci sarà sempre spazio per due Amici del basket come Giuseppe e Andrea!
Con stima e riconoscenza,
Gionata Morello
per A.S.D. Nuovo Basket Rovigo