Anche Andrea Roversi rimane in NBR

Altra importante riconferma in casa Cipriani: Andrea Roversi, playmaker ferrarese del 1996, vestirà la divisa delle Pantere anche nella stagione 2021/22. Come noto, quest’anno non si sono disputate gare ufficiali, ma nelle amichevoli giocate, Roversi ha impressionato positivamente: ottimo difensore, autentico uomo squadra e sicuramente uno dei pochi playmaker puri in circolazione, grande passatore e, quando occorre, anche efficace realizzatore. Cresciuto nelle giovanili della Scuola Basket Ferrara, Roversi (nella foto assieme a coach Maurizio Ventura) vanta un percorso di formazione di qualità, con importanti campionati d’Eccellenza e d’Elite e l’esordio fra i senior, in Serie D, a 17 anni. Prima di approdare al Cipriani, Roversi indossava la maglia degli Spartans Ferrara e viaggiava ad una media di 12,2 punti per gara con addirittura 29 punti realizzati contro Basket Baricella.

Al Cipriani, dopo pochi allenamenti, si è subito conquistato la fiducia dei compagni e dello staff. Coach Maurizio Ventura lo ha fortemente voluto anche per il prossimo anno: “Con la riconferma di Roversi ci assicuriamo un giocatore affidabile, serio, che ha fatto subito gruppo col resto della squadra pur non avendo disputato partite ufficiali. Nelle amichevoli giocate – continua Ventura – è stato un collante importantissimo per la squadra. La sua riconferma è un ulteriore passo verso l’allestimento della squadra 2021/22 che nella nostra testa abbiamo ben chiara e che punterà davvero in alto”.

Soddisfatissimo il playmaker rossoblù, Andrea Roversi: “Ringrazio il Cipriani NBR per questa opportunità e per la fiducia. Sono davvero molto contento di rimanere: non ci ho pensato due volte!”.