Raffaele Guarini rimane a Rovigo!

Colpo di scena in casa Nuovo Basket Rovigo: Raffaele Guarini resterà in rossoblù anche per la stagione 2021/22.

Il fortissimo esterno padovano era arrivato lo scorso anno a Rovigo, ma a causa dell’interruzione dovuta al covid non ha mai esordito con la casacca delle Pantere. A fine stagione era arrivata l’amara decisione di non restare in Polesine poiché sembrava impossibile, per Guarini, riuscire a conciliare sport e lavoro. Invece, nelle scorse ore, è arrivata la splendida notizia: Guarini è riuscito ad incastrare diverse cose e, di conseguenza, vestirà ancora la maglia rossoblù.
Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato perché con la riconferma di Guarini – che già lo scorso anno si era integrato perfettamente con i compagni di squadra, staff e dirigenza – coach Maurizio Ventura potrà contare su una rosa di incredibile qualità e quantità.


Guarini è senza alcun dubbio uno dei giocatori più inseguiti dai club di pari categoria e pure di serie superiori, ma lui ha scelto Rovigo. Classe ’96, 191 cm per 75 kg, nell’ultimo campionato giocato Guarini era in forza al Cus Padova, dove era il secondo miglior marcatore di squadra e il tredicesimo del girone. L’anno prima, sempre in Serie D con il Redentore Este, era stato il miglior marcatore del campionato grazie ad una media di 18,6 punti realizzati per partita.


Davvero entusiasta coach Ventura (nella foto dello scorso anno, assieme a Guarini): “Si tratta di una riconferma davvero inaspettata, ma molto gradita. Guarini è un giocatore molto versatile. Se è in giornata, Raffaele è il classico giocatore da striscia positiva impossibile da fermare. Nell’anno passato assieme, purtroppo di soli allenamenti, si è pure trasformato in discreto difensore: lavorando molto d’anticipo, trasformava ogni giocata in contropiede”.


Guarini scalpita per iniziare la stagione: “Sono molto felice di continuare questa bella avventura con il Nuovo Basket Rovigo. Come sempre cercherò di dare il massimo in ogni momento dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di ritrovare i miei compagni di squadra, i coach e conoscere i nuovi innesti. Sarà un campionato tosto, ma sicuramente ci divertiremo!”.