Pedroni, dall’U18 alla Serie D

BENVENUTO, LORENZO!

In realtà, non si tratta di un vero nuovo arrivo, visto che 🏀Lorenzo Pedroni🏀, classe 2005, proviene dall’Under 18 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo. Il giovane playmaker è a tutti gli effetti una Pantera già da diverso tempo.

E’ stato inserito nella rosa della Serie D dove, gradualmente, sarà lanciato dallo Staff tecnico che lo ha fortemente voluto durante gli allenamenti della prima squadra. Pedroni, interessantissimo playmaker mancino, non si tira indietro quando si parla di allenarsi intensamente. E’ infatti impegnato in doppie sedute d’allenamento: sia in Serie D che in Under 18, squadra che rimane comunque la sua priorità in questa importantissima fase di crescita tecnica, ma prima di tutto caratteriale.

L’inserimento di Pedroni in Serie D fa parte del progetto targato N.B.R. che prevede, nei giusti tempi, diverse “promozioni” dall’attuale Under 18. Il sogno del club delle Pantere è quello di riuscire a lanciare quanti più giovani polesani nella prima squadra della Provincia. Per la cronaca, la nostra attuale prima squadra, forte di un’età media di poco più di 24 anni, è già una delle più giovani formazioni della Serie D del Veneto.

👉Nella foto, Lorenzo Pedroni è assieme a Luca Gallani, assistant-coach della Serie D, e a Stefano Marangon (che allena l’Under 18 assieme a Maurizio Ventura).