L’Under 18 pronta al via?

Oggi vi presentiamo l’Under 18 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, composta esclusivamente da atleti nati negli anni 2004 e 2005 e, dunque, più giovane di un anno rispetto agli anni permessi (che includono, appunto, pure i 2003).

Anche l’Under 18, allenata da Maurizio Ventura e Stefano Marangon, quest’anno non ha giocato il proprio campionato a causa del covid e la lontananza dai campi di gara supera ormai l’anno di pausa. Ma all’orizzonte sembra muoversi qualcosa. La F.I.P. ha infatti previsto il “Trofeo del Centenario”, organizzato appunto per festeggiare il 100° anno di vita della nostra Federazione. Il “Trofeo del Centenario” non è un campionato, ma dovrebbe dare la possibilità ai nostri ragazzi di tornare finalmente a giocare!

Sull’Under 18 dell’NBR, capitanata da Giacomo Altafin, sono riposte moltissime attenzioni da parte dello staff del Nuovo Basket Rovigo, che prevede anche programmi di allenamento individuali. Alcuni di loro (il camerunense Stephane Manyaka e Lorenzo Pedroni) sono in pianta stabile con la Serie D, mentre per altri è previsto un graduale inserimento nella squadra senior che rappresenta la massima categoria in Polesine.

Queste le Pantere Under 18 presenti nella foto: (da sinistra, in piedi) Remo Rizzato (dirigente), Stephane Manyaka, Michele Zanirato, Giovanni Rizzato, Giacomo Altafin (cap.), Leonardo Francescato, Roberto Altafin (Delegato FIP RO); (da sinistra, seduti) Riccardo Montorio, Fabio Bonello, Lorenzo Pedroni, Maurizio Ventura (coach), Stefano Marangon (coach), Matteo Franzolin, Sergio Sulozeqi, Davide Zulian. Assenti: Lorenzo Rizzato, Andrea Paesanti e Massimo Francescato (dirigente).