L’animazione JUMP! alla mostra di Kandinskij

Questa mattina i ragazzi dell’animazione JUMP! sono stati a Palazzo Roverella per la mostra “Kandinskij – L’opera 1900-1940”. Un’esperienza davvero fantastica per i giovani che sono impegnati un un’estate di divertimento, sport, giochi e pure molta cultura.

La mostra è dedicata a Vasilij Kandinskij, uno dei massimi artisti mondiali del Novecento. Si tratta di un’esposizione – presente nella nostra sorprendente città – che è senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, cui si aggiungono dipinti di suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin; e ancora libri in edizione originale, documenti, fotografie, rari filmati d’epoca, cimeli, oggetti d’arte popolare.

I ragazzi di JUMP! non hanno solamente ammirato le opere, ma si sono divertiti nel laboratorio dei bravissimi operatori del “Palazzo Roverella”.