Il Nuovo Basket Rovigo cala il poker e, dopo i ferraresi Beccari, Caselli e Pusinanti, ingaggia pure Massimiliano Bertocco, playmaker del 1996, proveniente dalla Scuola Basket Ferrara.
Anche per Bertocco, come per gli altri tre nuovi acquisti rossoblù, si parla di un ‘top-player’ di categoria. Bertocco, 180 cm, è un play con punti nelle mani, ma anche grandissimo passatore e ottimo difensore. Nella sua ex squadra, militante nella Serie D emiliano-romagnola, viaggiava ad una media di 12,5 punti per gara, con il massimo stagionale (25 punti) realizzato contro il Basket Riccione. Bertocco è cresciuto nelle giovanili d’eccellenza della 4Torri Ferrara, dove giocava in squadra con la Pantera Marco Demartini, bandiera rossoblù. I due hanno esordito in serie C a soli 16 anni. Bertocco (nella foto con la maglia della sua ex squadra) è rimasto alla 4Torri Ferrara fino alla stagione 2015/16, anno in cui ha giocato sia in C Gold che nel campionato nazionale Under 20. Poi, il trasferimento alla Scuola Basket Ferrara, in Serie D, con quattro stagioni, di vertice, da protagonista.
Si tratta dell’ennesimo colpo di mercato, per le Pantere, che ora possono puntare molto in alto. La rosa, rispetto alla scorsa stagione, è cambiata parecchio e sicuramente servirà del tempo per amalgamare la squadra, che però conta su un’indiscussa qualità. Coach Maurizio Ventura avrà a disposizione una rosa che ha un’età media di 23 anni e che rappresenterà il basket maschile polesano nel prossimo campionato regionale di Serie D.