Diario delle Pantere: Giorno 1

È stato veramente emozionante cominciare la nuova stagione avendo davanti a noi una data di inizio: il 16.10.2021.

Quel sabato, nella nostra tana, torneremo in campo per giocare dopo un anno e mezzo di stop imposto. Il 16.10.2021, a Rovigo tornerà la pallacanestro maschile! Il Nuovo Basket Rovigo esordirà in Serie D e lo farà potendo migliorare il record di imbattibilità, ancora aperto, di 19 vittorie consecutive…

Le Pantere ieri sera erano carichissime. Nell’aria si percepiva quella tensione da incontenibile voglia di ritrovarsi subito al 16.10.2021.Ma in questo mese e mezzo che ci separa dall’esordio in Serie D, ci aspetta un durissimo lavoro.

Il preparatore Marco Gregnanin, che piace davvero molto per professionalità e carisma, ha ripreso a far muovere le Pantere, che si sono presentate al raduno in condizioni diverse: chi molto giù di forma, chi già pronto per il campionato. Nelle prossime settimane, Gregnanin avrà il compito di portare tutti allo stesso livello per poter affrontare un campionato che, vista la formula, obbliga NBR ad iniziare subito al massimo.

E così sono già state definite le amichevoli preseason. Nell’ordine, NBR affronterà Selene Basket Sant’Agata Ravenna (Serie D), Veni Basket S.P. in Casale Bologna (Serie D), Pallacanestro Altavilla Vicentina (Serie C Silver) e Basket Abano Montegrotto (Serie C Silver).

Ieri sera erano presenti il Presidente Gionata Morello, che ha parlato al team prima dell’inizio dell’allenamento, il D.S. Alberto Ferrari, i dirigenti Lorenzo Davì e Riccardo Ferrari; il Team Manager Enrico Salvà; l’head coach Maurizio Ventura e l’assistant coach Luca Gallani, il preparatore fisico Marco Gregnanin, e le Pantere Antonio Agujaro, Francesco Argenziano, Andrea Beccari, Massimiliano Bertocco, Alessandro Capetta, Alessandro Caselli, Giovanni Cesano, Marco Demartini, Luca Doati, Michele Frigato, Raffaele Guarini, Stephane Manyaka, Lorenzo Pedroni , Davide Pusinanti, Andrea Roversi, Davide Serain e Francesco Tiberio. Assenti: Khalifa Diagne e Enrico Motton.

👍 Nota positivissima del primo giorno: le pizze che Speedy Pizza Italia ha offerto a tutti noi!

👎 Nota negativa della serata: il baffetto con cui coach Luca Gallani 👨si è presentato al palazzetto. Fortuna che la stagione è ancora lunga… 😉