Sarà ancora 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐚𝐧𝐢 il coach del Sekal Nuovo Basket Rovigo.
L’accordo fra il tecnico originario di Bagnolo di Po e il club rossoblù è stato raggiunto nelle scorse ore. A Gallani, dunque, va il compito di guidare la prima squadra delle Pantere nell’impegnativo campionato di Serie C Silver, nuova esperienza anche per il tecnico 37enne.
Gallani aveva iniziato la stagione 2021/22, al Sekal, in veste di vice allenatore, ruolo che è stato ricoperto fino a fine novembre 2021, quando cioè il club rossoblù lo ha promosso a head coach dopo le dimissioni di Maurizio Ventura.
Da quel momento, da capo allenatore, Gallani ha continuato la striscia positiva fino ad arrivare a 9 vittorie consecutive in Serie D. Poi, nella difficile seconda fase ad incrocio per la promozione in Serie C Silver, è arrivata la prima sconfitta – dopo 34 vittorie consecutive della società – sul campo dell’Argine Vicenza. La seconda fase, contrassegnata da numerosi casi di covid all’interno della squadra, è stata parecchio tribolata e sono arrivate 4 sconfitte e 4 vittorie, l’ultima delle quali nell’indimenticabile 1° maggio, con il successo su Concordia Schio e il salto in Serie C Silver. Sono poi seguite le due vittorie contro Castellana Mestre, che hanno consegnato il titolo regionale di Serie D a coach Gallani e ai suoi ragazzi. Sulla panchina rossoblù, coach Gallani ha messo a segno 15 vittorie e 4 sconfitte.
Per il tecnico polesano, ora, la difficile sfida in Serie C Silver, per conquistare – ancora una volta – un posto al sole.
𝐼𝑁 𝐺𝑅𝑂𝑃𝑃𝐴 𝐴𝐿 𝐿𝑈𝑃𝑂, 𝐶𝑂𝐴𝐶𝐻!