Ieri, al Forum di San Martino di Venezze (Ro), c’è stato il Pranzo di Natale del Nuovo Basket Rovigo e Basket San Martino, che sono a tutti gli effetti un’unica Famiglia.
Diciamo subito che è stato 𝐒 𝐓 𝐑 𝐄 𝐏 𝐈 𝐓 𝐎 𝐒 𝐎 !!!
Ottima compagnia, grandissima organizzazione, cibo squisito (by Racconti di Cucina), location da paura… Tutto ciò ha reso il “Pranzo di Natale” davvero unico.
All’evento, oltre ad una parte di tesserati e famiglie (presenti in circa 200), hanno partecipato anche la Sindaca di San Martino di Venezze, Elisa Sette, la Presidentessa del Basket San Martino, Roberta Manfrinato, il Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, Roberto Altafin, il Presidente della Pro Loco di San Martino di Venezze, Gianluca Fabbian.
Incredibile il lavoro dei volontari dell’Associazione Culturale di San Martino di Venezze e Associazione Beverando, e di tutti i Dirigenti che si sono rimboccati le maniche per la realizzazione di questa grande Festa, accompagnata dalle musiche e animazione di BUBU DJ.
Durante il Pranzo, è intervenuto il Presidente del Nuovo Basket Rovigo, Gionata Morello, che ha velocemente spiegato i numeri – sempre più incredibili – dell’Associazione. Ha chiamato sul palco, per esprimere pubblicamente la propria riconoscenza, le tre colonne portanti di questo progetto: il Consigliere Riccardo Ferrari, il tecnico-dirigente Chiara Zago e il dirigente-tecnico Roberto Battistini. Morello ha poi chiamato tutti i Dirigenti presenti e le squadre senior della Serie C Silver, che rappresenta la massima categoria di basket non solo della Provincia, ma anche nei territori limitrofi, la Prima Divisione che sta dominando il proprio girone, e quindi l’Under 20 che è prima in classifica nel difficile campionato regionale. Dopo Morello, sono intervenuti la Sindaca Elisa Sette, Roberto Battistini, Gianluca Folchi, Enrico Salvà e quindi Chiara Zago, che ha consegnato, con l’aiuto della Sindaca e del coach Folchi, panettoni e i magnifici cappellini targati Nuovo Basket Rovigo.
La Festa è continuata fino a poco prima di cena e resterà sicuramente nella giovane e già incredibile storia del Nuovo Basket Rovigo!
𝐹𝑜𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 Giacobbe Grafico