Anche Francesco Tiberio riconferma

Dopo quelle del capitano Khalifa Diagne e dello staff tecnico, arriva anche l’importantissima conferma di Francesco Tiberio, che vestirà la divisa del Cipriani Nuovo Basket Rovigo anche per la stagione 2021/22.


La guardia polesana, classe ’94, è da anni corteggiata da moltissime squadre di categoria superiore, ma Tiberio, anche quest’anno, ha confermato di avere il cuore rossoblù e di voler continuare la corsa verso quelle ambite categorie proprio con la casacca del suo Cipriani.


Con un totale di 1710 punti realizzati, Francesco Tiberio è il miglior marcatore della storia dell’NBR. Arrivato in rossoblù nella stagione 2015/16, Tiberio aveva già calcato i parquet della Serie D, pur per poche partite. A 18 anni, infatti, giocò per il Basket Club Solesino senza tuttavia trovare grosse soddisfazioni. Soddisfazioni che, invece, sono sicuramente arrivate una volta arrivato all’NBR, di cui Tiberio è presto diventato un simbolo per l’attaccamento alla maglia. Dalla prima stagione con la divisa delle Pantere, Tiberio è cresciuto enormemente anno dopo anno, fino a diventare il miglior marcatore del proprio girone nel 2017 e 2019, con due infortuni (nel 2018 e nello scorso anno) che gli hanno impedito di diventare il re dei cecchini di tutte le ultime 4 stagioni. Nell’ultima stagione giocata, quella del record e del salto di categoria dell’NBR, Tiberio ha realizzato 19,9 punti di media, la migliore della sua carriera da senior, con il suo massimo stagionale di 31 punti rifilati alla Virtus Cave Padova.


Dotato di un atletismo e agonismo impressionanti, che lo rendono uno dei giocatori più spettacolari del Veneto, Tiberio è sicuramente una delle pedine fondamentali nello scacchiere di coach Maurizio Ventura. Su di lui ci sono moltissime aspettative per la prima stagione del Cipriani in Serie D. “La conferma di Francesco in rossoblù – confessa il presidente Gionata Morello – ci riempie di gioia. Tiberio, bandiera dell’NBR, è stimato da tutti noi non solo perché è un giocatore eccellente, ma anche e soprattutto perché è una persona straordinaria pure fuori dal campo da gioco. È un esempio per le nostre Panterine”.


“Sono fiero, onorato ed orgoglioso – gli fa eco Francesco Tiberio – di indossare per un altro anno questa maglia. Spero che questa avventura in una categoria superiore porti a tutti grandi soddisfazioni. Grandi vittorie derivano da grandi sacrifici e duro lavoro. Sono certo che tutta la società sia disposta a ciò. Sempre forza NBR!”.