A scuola con le Pantere

Il lavoro quotidiano che il nostro staff fa dietro le quinte è indescrivibile!

C’è un settore del Nuovo Basket Rovigo che, lontano dai riflettori, viaggia a velocità elevatissima. Si tratta della promozione della pallacanestro nelle scuole polesane.

La nostra società da inizio anno scolastico non si è ancora fermata. Per far fronte alle numerose richieste, è stato formato uno staff di laureati in scienze motorie in grado di affrontare al meglio l’insegnamento della palla a spicchi, coordinato dalla Responsabile dei Progetti Scuola, Chiara Zago (nella foto).

Lo Staff delle Pantere, con entusiasmo e competenza, è tuttora impegnato in lezioni nelle scuole primaria e secondaria di primo grado di Ceregnano, nella scuola secondaria di primo grado del Conservatorio di Rovigo, nelle secondarie di primo grado “Parenzo” e “Bonifacio” di Rovigo, nella primaria di Villadose e Ramodipalo.

A questi interventi, si aggiunge pure la bellissima esperienza, ormai consolidata da diversi anni, in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Rovigo. Il progetto sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle regole, del Dott. Antonio Argenziano della Motorizzazione di Rovigo, ha coinvolto le Pantere nelle scuole secondarie di primo grado di Polesella, Crespino, “Bonifacio” e “Casalini” di Rovigo.

Infine, il Nuovo Basket Rovigo è stato coinvolto dalla Federazione Italiana Pallacanestro del Veneto per attivare il progetto “Sport Scuola Attiva Junior” per il C.O.N.I. nelle scuole secondarie di primo grado di San Martino di Venezze e Anguillara.

🙏𝑮𝑹𝑨𝒁𝑰𝑬🙏 𝑫𝑰 𝑪𝑼𝑶𝑹𝑬 𝑨𝑳 𝑵𝑶𝑺𝑻𝑹𝑶 𝑰𝑵𝑪𝑹𝑬𝑫𝑰𝑩𝑰𝑳𝑬 𝑺𝑻𝑨𝑭𝑭 𝑷𝑬𝑹 𝑷𝑬𝑹𝑴𝑬𝑻𝑻𝑬𝑹𝑪𝑰 𝑫𝑰 𝑭𝑨𝑹 𝑪𝑶𝑵𝑶𝑺𝑪𝑬𝑹𝑬 𝑳𝑶 𝑺𝑷𝑶𝑹𝑻 𝑷𝑰𝑼’ 𝑩𝑬𝑳𝑳𝑶 𝑫𝑬𝑳 𝑴𝑶𝑵𝑫𝑶 𝑨𝑰 𝑮𝑰𝑶𝑽𝑨𝑵𝑰 𝑺𝑻𝑼𝑫𝑬𝑵𝑻𝑰 𝑷𝑶𝑳𝑬𝑺𝑨𝑵𝑰!