1^ Divisione: tabellino e commento di Lendinara – San Martino

PALL. LENDINARA – BASKET SAN MARTINO RO: 49-61


LENDINARA: Targa, Turetta 10, Romanato, Agujaro 6, Patola 16, Malin 7, Cavallaro 3, Targa 4, Caleffi 3, Rossi, Cordini. All.: Brunizzo.
SAN MARTINO RO: Salvà 10, Barbierato, Zago 3, Terzulli 1, Motton 6, Argenziano 2, Rigobello, Cominato 4, Grignolo 6, Brigo S. 4, Brigo A. 23, Chiorboli 2. All.: Battistini.
Arbitro: Bellan di Porto Tolle (RO).
Parziali: 17-16, 24-33, 36-47, 49-61.


SANT’URBANO (PD) – E’ iniziato lunedì sera il campionato di Prima Divisione del Basket San Martino RO, che quest’anno collabora con il Nuovo Basket Rovigo anche a livello di prime squadre. Da questa stagione, infatti, i giocatori saranno schierati nella Serie D del Rovigo o in Prima Divisione a seconda delle esperienze, obiettivi e capacità.
Il Basket San Martino RO ha esordito in trasferta contro la Pallacanestro Lendinara, vincendo 61 a 49.
Primo quarto con il Lendinara avanti di qualche punto e San Martino costretto ad inseguire con molte palle perse in attacco e la difesa addormentata. Enrico Motton, classe 2001 in forza anche alla Serie D del Sekal NBR, e l’esperto lungo Alessandro Brigo tengono a contatto il San Martino con i loro punti realizzati. Nel secondo quarto la partita cambia. Coach Roberto Battistini sistema il quintetto con Alberto Grignolo, il capitano Nicola Zago, ed Enrico Salvà, team manager del Sekal. La difesa tiene il Lendinara a soli 7 punti nel quarto prendendo 10 punti di vantaggio con i canestri di Brigo A., Salvà e Zago. Il San Martino va alla pausa lunga sul 33 a 24. Nel terzo quarto il San Martino mantiene il vantaggio con l’ottima percentuale ai liberi dei fratelli Brigo. Nell’ultimo quarto, il Lendinara prova il tutto per tutto e riesce a portarsi sul -7, ma una buona difesa di Argenziano (2002 in forza al Sekal U19 Gold), con canestro in transizione, e i 2 punti di Chiorboli (altro U19 Gold rossoblù), riporta San Martino a +10. Chiude Salvà con 2 tiri liberi e un canestro ifissando il punteggio sul 61 a 49 per il Basket San Martino RO.
Per il prossimo appuntamento, previsto Martedì 02.11 a San Martino di Venezze, contro il Bagnolo di Po, è possibile prenotarsi il posto sul sito www.nuovobasketrovigo.it.