SERIE D

SERIE D

STAFF TECNICO SERIE D

VENTURA MAURIZIO-Head Coach
CHIAPPERIN SIMONE-Assistant Coach
GALLANI LUCA-Assistant Coach
GIOLO CRISTIANO-Capo Preparatore Fisico
RIZZO MATTEO-Chinesiologo
ZAGO CHIARA-Preparatore Fisico

ROSTER SERIE D

AGUJARO ANTONIO-G
ARGENZIANO FRANCESCO-P/G
BOMBACE MATTEO-P/G
CAPETTA ALESSANDRO-A/C
DEMARTINI MARCO-G/A
DIAGNE KHALIFA-C
DOATI LUCA-G
FRIGATO MICHELE-G/A
GOBBO TOMMASO-C
GRIGNOLO ALBERTO-G/A
GUARINI RAFFAELE-G/A
MOTTON ENRICO-G
ROVERSI ANDREA-P
SERAIN DAVIDE-C
TIBERIO FRANCESCO-G
ZAMBOTTO DAVIDE-P/G

CALENDARIO SERIE D – GIRONE C

PARTITAGIORNATAANDATARITORNO
CUS Padova – ROVIGO101/11/202020/12/2020
ROVIGO – Mestrino208/11/202010/01/2021
Vigodarzare – ROVIGO315/11/202017/01/2021
ROVIGO – Solesino422/11/202024/01/2021
U.S.M.I. – ROVIGO529/11/202031/01/2021
ROVIGO – Mortise606/12/202007/02/2021
Cittadella – ROVIGO713/12/202014/02/2021

CLASSIFICA SERIE D – GIRONE C

SQUADRAGPUNTIPFPS
Cittadella0
CUS Padova0
Mestrino0
Mortise 0
ROVIGO0
Solesino0
U.S.M.I.0
Vigodarzare0

 

Come funziona il campionato quest'anno?

Quest’anno il campionato di Serie D per la regione Veneto sarà organizzato come segue:

-Squadre partecipanti: 32. Suddivise in quattro gironi da 8 squadre (NB Rovigo si trova nel girone C).

-Prima Fase: Ogni squadra affronterà tutte le altre del proprio girone in due occasioni (Gara di ANDATA e gara di RITORNO).

-Seconda Fase:

*Le prime 4 squadre dei gironi A e B si uniranno in un unico girone (Girone EST). Manterranno i punti acquisiti nella prima fase e sfideranno due volte (ANDATA e RITORNO) le squadre finora non ancora incontrate. La prima classificata del girone EST sarà direttamente promossa in C SILVER.

*Le prime 4 squadre dei gironi C e D si uniranno in un unico girone (Girone OVEST). Manterranno i punti acquisiti nella prima fase e sfideranno due volte (ANDATA e RITORNO) le squadre finora non ancora incontrate. La prima classificata del girone OVEST sarà direttamente promossa in C SILVER.

*Le ultime 4 classificate dei gironi A e B si uniranno in un unico girone (Girone ARGENTO). Come prima verranno mantenuti i punti acquistati nella prima fase (Limitatamente alle squadre presenti in questo girone) e l’ultima classificata retrocederà.

*Le ultime 4 classificate dei gironi C e D si uniranno in un unico girone (Girone SILVER). Come prima verranno mantenuti i punti acquistati nella prima fase (Limitatamente alle squadre presenti in questo girone) e l’ultima classificata retrocederà.

-Terza Fase: Le squadre rimaste dei gironi EST, OVEST, ARGENTO e SILVER si incontreranno secondo un determinato schema (Scontri diretti ANDATA, RITORNO, eventuale SPAREGGIO). La squadra che la arriverà fino in fondo guadagnerà la promozione in serie C SILVER. 

-Terza Fase Spareggio: La quarta squadra che otterrà il pass per il salto di categoria sarà la vincente (finale secca) tra la perdente della finale della Terza Fase e la prima classificata della Serie D Trentino Alto Adige.

-Terza Fase Campione Serie D: La squadra a cui verrà assegnato il titolo di campione della Serie D sarà la vincente tra la prima classificata del girone EST e la prima classificata del girone OVEST.

-Quarta Fase-Play Out: Al termine della seconda Fase (Gironi incrocio) le squadre dei gironi SILVER e ARGENTO rimaste si scontreranno secondo un determinato schema che porterà alla retrocessione di 3 squadre nel campionato di PROMOZIONE.

PRENOTATI PER POTER ASSISTERE ALLE PARTITE DELLA SERIE D