COLLABORAZIONI

Il Nuovo Basket Rovigo crede che l’unione faccia davvero la forza. Così, nel 2019 nasce la collaborazione con il Basket San Martino, il C.F.S. Pontecchio Polesine e Minibasket Villadose, che rispondono subito presente e con grande entusiasmo. Le società uniscono le forze e, pur mantenendo le proprie identità e i rispettivi centri minibasket, danno il via all’unione dei gruppi di lavoro dal primo anno di età F.I.P., ossia dalla categoria Under 13. Nella stagione 2020/21, con il nome di Nuovo Basket Rovigo, il pool di società iscrive la prima formazione nata da questa collaborazione e l’affida ad un coach stimatissimo da tutti, fuori e dentro la provincia: Leandro Barbierato.

Dalla stagione 2018/19 alla stagione 2020/21, il Nuovo Basket Rovigo ha fatto parte del “Progetto Reyer”, in esclusiva per la Provincia di Rovigo. Il progetto della principale società maschile e femminile d’Italia coinvolgeva 36 club già operanti nel territorio metropolitano, con quasi 6000 giovani atleti, per creare un grande polo cestistico che possa generare squadre di eccellenza in grado di puntare ai più alti vertici nazionali. Sono state numerose le iniziative riservate alle società aderenti al “Progetto Reyer”, fra le quali è stata apprezzatissima dalle Panterine la Festa di Natale 2019 al Palasport Taliercio.

Il Presidente della Reyer Venezia, Federico Casarin, e il Presidente del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Gionata Morello
La Festa di Natale 2019 del “Progetto Reyer” al Palasport Taliercio

Nel 2021, il Nuovo Basket Rovigo firma un accordo con la notissima azienda Decathlon. In virtù di questa partnership commerciale, fra le altre cose, N.B.R. può rivendere diversi articoli sportivi commercializzati sia in apposite aree allestite in occasione delle partite ed eventi rossoblù, che sui canali social. N.B.R. è Club Gold di Decathlon!

Da Aprile 2021, il Nuovo Basket Rovigo firma un accordo pluriennale di partenariato con la Parrocchia Santa Margherita Vergine di Sarzano, per la gestione del Centro Giovanile Parrocchiale “Don Bosco”. Il Centro include una piastra polifunzionale all’aperto, un campo da calcio in erba, diversi altri ampi spazi in erba, un edificio con diversi uffici e una grande sala riunioni.

In questa splendida location, il Nuovo Basket Rovigo ha organizzato, per la prima volta nella sua giovane storia, l’animazione estiva JUMP! che si è tenuta per tutta l’estate 2021 e che, sicuramente, ci sarà nel 2022.